> > Una donna alla Gendarmerie Francese

Una donna alla Gendarmerie Francese

default featured image 3 1200x900

Isabelle Guion de Meritens, 50 anni, è la prima donna generale della Gendarmerie francese. Comanderà l'equivalente della Guardia costiera italiana, sotto di sè avrà circa 1.100 ufficiali. La portavoce del governo, il ministro Najat Vallaud- Belkacem ha commentato così questo avvenimento: "S...

76571915

Isabelle Guion de Meritens, 50 anni, è la prima donna generale della Gendarmerie francese. Comanderà l’equivalente della Guardia costiera italiana, sotto di sè avrà circa 1.100 ufficiali. La portavoce del governo, il ministro Najat Vallaud- Belkacem ha commentato così questo avvenimento: “Si tratta di una decisione storica, la Gendarmerie maritime non ha mai avuto una donna in posizione così alta in sette secoli di storia. Guion era stata la prima ad entrare nell’accademia militare di Saint-Cyr.

Molte donne scelgono di seguire la carriera militare, parecchie scendono in prima linea nell’esercito, impugnando armi. In America le appartenenti al gentil sesso sono ammesse anche a partecipare alle missioni di guerra più rischiose. Voi siete d’accordo?