> > Sposarsi in Cornovaglia

Sposarsi in Cornovaglia

default featured image 3 1200x900

Per sposarsi in Cornovaglia, una coppia di stranieri dovrà seguire un procedimento ben preciso perché il matrimonio sia legale. Nessun britannico ha bisogno di un visto, ma se venite dagli Stati Uniti o da un paese non appartenente alla Comunità Europea avrete bisogno di un visto e di un passap...

Cornovaglia
Per sposarsi in Cornovaglia, una coppia di stranieri dovrà seguire un procedimento ben preciso perché il matrimonio sia legale. Nessun britannico ha bisogno di un visto, ma se venite dagli Stati Uniti o da un paese non appartenente alla Comunità Europea avrete bisogno di un visto e di un passaporto, per sposarvi. Il matrimonio viene celebrato nell’ufficio del cancelliere o potete chiedere che sia celebrato da qualche altra parte, sempre che si tratti di un posto nel quale si possono tenere matrimoni.

Istruzioni

1 Ottenete un visto matrimoniale, prima di recarvi in Cornovaglia. Le persone che vivono fuori dal Regno Unito e che prevedono di sposarsi mentre sono in visita, hanno bisogno di questo documento. Con il visto matrimoniale, potrete stare in Gran Bretagna per sei mesi.

2 Ottenete un passaporto e tutti i documenti necessari per il matrimonio. Il certificato di divorzio è necessario per tutti i divorzi, non solo per l’ultimo, casomai siate stati sposati molteplici volte. Coloro che intendono sposarsi per la terza volta, o più, devono portarsi dietro i documenti di tutti i divorzi, per provare lo stato civile attuale.

3 Registratevi nella cancelleria designata, per sposarvi in Cornovaglia. Ovviamente questo deve essere fatto prima dello scambio delle promesse nuziali.

4 Fatevi aiutare da un wedding planner con i preparativi del matrimonio e a trovare qualcuno abilitato a celebrare un matrimonio al di fuori della chiesa. Il wedding planner potrà occuparsi di qualsiasi dettaglio abbiate bisogno e organizzare tutto per un piccolo ricevimento.

5 Arrivate abbastanza in anticipo per occuparvi di tutti i dettagli burocratici necessari, prima del matrimonio. Il periodo di attesa è diverso da posto a posto. Il wedding planner può aiutarvi anche con informazioni del genere.