> > Protocollo per un matrimonio militare

Protocollo per un matrimonio militare

default featured image 3 1200x900

I matrimoni militari prevedono un sacco di sfarzo e cerimonie, ma ci si deve attenere a regole ben precise. Probabilmente ci sono più regole in un matrimonio militare che in qualsiasi altro tipo di cerimonia nuziale. Partecipazioni Le partecipazioni per un matrimonio militare prevedono l'us...

Matrimonio militare1
I matrimoni militari prevedono un sacco di sfarzo e cerimonie, ma ci si deve attenere a regole ben precise. Probabilmente ci sono più regole in un matrimonio militare che in qualsiasi altro tipo di cerimonia nuziale.

Partecipazioni

Le partecipazioni per un matrimonio militare prevedono l’uso del grado militare allo stesso modo in cui le partecipazioni civili usano “Signore” o “Signora”. Usate il grado e il corpo militare, sia che ci si rivolga agli sposi o ai loro genitori.

Uniformi

Se le damigelle appartengono a un corpo militare, indosseranno l’uniforme. Il tipo di uniforme indossata dipenderà dalla formalità della cerimonia. Se la sposa è un militare, può scegliere se indossare l’uniforme o un vestito tradizionale. Anche gli invitati possono scegliere se indossare la loro divisa oppure abiti civili.

Arco di spade o sciabole

All’uscita dalla chiesa, gli sposi passano sotto un arco di spade. Il personale militare che tiene le spade deve indossare i guanti.

Ricevimento

Gli sposi devono entrare nella sala del ricevimento, passando sotto un altro arco di spade. Possono anche scegliere di appendere la bandiera fuori dalla sala.

Il taglio della torta

Nel corpo dei marine degli Stati Uniti è tradizione che la torta venga tagliata con la spada di un ufficiale.