> > Mentre pensi di smettere di fumare....

Mentre pensi di smettere di fumare....

default featured image 3 1200x900

Sappiamo tutti che il fumo fa male. Cari colleghi amanti delle sigarette, non ci resta altro da fare che smetterla con quegli atteggiamenti alla Humphrey Bogart e gettare via pacchetto e accendino. Ma.... Ma nel frattempo, in attesa di completare questa sana azione di rinsavimento, possiamo m...

images18

Sappiamo tutti che il fumo fa male. Cari colleghi amanti delle sigarette, non ci resta altro da fare che smetterla con quegli atteggiamenti alla Humphrey Bogart e gettare via pacchetto e accendino. Ma….

Ma nel frattempo, in attesa di completare questa sana azione di rinsavimento, possiamo mitigare in parte i danni facendo buon uso dei consigli nutrizionale che eminenti scienziati hanno elaborato in seguito a studi volti a migliorare la qualità della vita degli sconsiderati come noi.

Sembra che un consumo adeguato di folati serva a minimizzare i danni causati dal fumo, impedendo le mutazioni del DNA, alterazioni che portano a gravi complicazioni polmonari.

I folati o vitamina B9 sono, appunto, vitamine del gruppo B. Sono più efficaci se assunti naturalmente, attraverso i cibi. Per fortuna di alimenti contenenti folati ce n’è una gran quantità, e sono tutti di gusto gradevole.

Sono ricchi di vitamina B9 la frutta secca (noci, arachidi, etc.), le verdure a foglia verde, i cereali, le fragole, le arance ed i legumi.

Allora, nell’attesa di rinsavire, cerchiamo di essere oculati a tavola.