> > Marion Bartoli conquista Wimbledon

Marion Bartoli conquista Wimbledon

default featured image 3 1200x900

“Il mio sogno era vincere questo Slam, non diventare una top model”: risponde così la tennista Marion Bartoli alle critiche sul suo aspetto fisico piovutegli addosso all’indomani della vittoria nei Championships sulla tedesca Lisicki. Bartoli (1.70 centimetri e 63 Kg) ha le idee chiare e ...

Marion Bartoli 010

“Il mio sogno era vincere questo Slam, non diventare una top model”: risponde così la tennista Marion Bartoli alle critiche sul suo aspetto fisico piovutegli addosso all’indomani della vittoria nei Championships sulla tedesca Lisicki. Bartoli (1.70 centimetri e 63 Kg) ha le idee chiare e non si lascia scalfire dai commenti poco piacevoli. “Non sono bionda, ed è un dato di fatto. Non mi interessa quello che viene detto fuori dal campo”.

La nuova regina dell’All England Club rivela di non aver cambiato molto le sue abitudini neppure in vista di un match così importante. “Come ho sempre fatto, ho dormito un po’ prima della partita. Certo, ero molto emozionata, ma ho schiacciato un pisolino di 10-15 minuti”. Poi, circa il rapporto con suo padre, ammette: “Quando avevo 12 anni mi allenavo dopo la scuola e giocavo fino a mezzanotte. Allenamenti massacranti, ma devo dire grazie a lui se sono arrivata a questo punto”.