> > Come evitare che le patate lesse diventino scure

Come evitare che le patate lesse diventino scure

default featured image 3 1200x900

Hai appena bollito le patate per una ricetta di insalata di patate. Una volta che l'acqua è stata completamente eliminata e devi aggiungere gli altri ingredienti, si nota che le patate sono passate da una crema bianca ad un non così appetitoso marrone. Per evitare questo, seguire questi semplici ...

Hai appena bollito le patate per una ricetta di insalata di patate. Una volta che l’acqua è stata completamente eliminata e devi aggiungere gli altri ingredienti, si nota che le patate sono passate da una crema bianca ad un non così appetitoso marrone. Per evitare questo, seguire questi semplici passaggi.

article page main ehow images a07 qo 21 keep boiled potatoes turning brown 800x800
Istruzioni:
Quello che vi serve
patate
Pelapatate
coltello
pentola
ciotola
colino
acqua fredda

1. Riempire una pentola con acqua e metterla sul fornello a bollire.

2. Preparare le patate con pelatura e taglio. Aggiungere le patate in acqua bollente.

3. Coprire la pentola, abbassare la fiamma e fate sobbollire per 15-30 minuti. Controllare ogni 5 minuti. Devono essere facilmente penetrabili con una forchetta.

4. Riempire una ciotola con acqua fredda.

5. Mettere uno scolapasta nel lavandino e versarvi le patate bollite. Lasciare le patate.

6. Rapidamente versare le patate nella ciotola di acqua fredda. In questo modo impedisci loro di reagire causando la decolorazione.

7. Dall’acqua fredda, aggiungere le patate alla vostra ricetta. La maggior parte delle ricette che richiedono patate cotte hanno un acido o olio. Questo consentirà di evitare che le patate diventino scure.