> > Come congelare i fagiolini italiani

Come congelare i fagiolini italiani

default featured image 3 1200x900

I fagiolini italinai sono piatti e larghi. Sono spesso chiamati fagioli Romano, e la varietà sono Roma, Greencrop e Bush Romano. Possono essere raccolti freschi e congelati, in quanto si tengono bene in inverno. I fagiolini italiani si preparano e congelano te e sono migliori dei fagioli surgelati ...

I fagiolini italinai sono piatti e larghi. Sono spesso chiamati fagioli Romano, e la varietà sono Roma, Greencrop e Bush Romano. Possono essere raccolti freschi e congelati, in quanto si tengono bene in inverno. I fagiolini italiani si preparano e congelano te e sono migliori dei fagioli surgelati comprati al supermercato.

article page main ehow images a07 ah 7s freeze italian green beans 800x800
Istruzioni:

1. Lavare i fagiolini in acqua fredda. Asciugare e tagliare le estremità. Dopo aver rimosso le estremità, è possibile tenerli lunghi o si possono tagliarli a metà.

2. Portare una grande pentola di acqua a ebollizione rapida. Aggiungere i fagiolini. È possibile aggiungere i fagioli in lotti se si dispone di una grande quantità. E’ possibile utilizzare la stessa acqua per ciascun lotto.

3. Preparare un bagno di ghiaccio. Riempire una grande ciotola con acqua e cubetti di ghiaccio.

4. Togliere i fagioli dall’acqua bollente con un mestolo forato. Immergere ogni lotto di fagioli nel bagno di ghiaccio. Questo “shock” ferma il processo di cottura. Tenere i fagioli in bagno di ghiaccio per tre minuti.

5. Togliere i fagioli dal bagno di ghiaccio. Scolateli bene. Metteteli in sacchetti e metterli nel congelatore.