> > Carenza di progesterone e ovulazione

Carenza di progesterone e ovulazione

default featured image 3 1200x900

Il progesterone è uno degli ormoni femminili essenziale per rimanere incinta. Quando le ovaie non ne producono abbastanza, si possono avere problemi a rimanere incinta. Funzione Il progesterone è fatto dalle ovaie e addensa il rivestimento dell'utero per prepararlo per la gravidanza. Sign...

Il progesterone è uno degli ormoni femminili essenziale per rimanere incinta. Quando le ovaie non ne producono abbastanza, si possono avere problemi a rimanere incinta.
untitled192 114x115

Funzione
Il progesterone è fatto dalle ovaie e addensa il rivestimento dell’utero per prepararlo per la gravidanza.

Significato
Se l’ovulo non è fecondato da uno spermatozoo quel mese, quindi i livelli di progesterone scendono, causando un periodo mestruale. Se un ovulo fecondato si impianta, quindi i livelli di progesterone aumentano drammaticamente per sostenere la gravidanza.

Identificazione
I medici controllano i livelli di progesterone nella seconda metà del ciclo, di solito il giorno 21 o, a volte per diversi giorni, per determinare se si produce abbastanza o se si dispone di quello che viene chiamato un difetto della fase luteale.

Soluzione
La carenza di progesterone, o difetto fase luteale, può essere aiutato con l’assunzione di integratori come il progesterone Prometrium.

Effetti Collaterali
Gli effetti collaterali della supplementazione di progesterone sono seni gonfi, sbalzi d’umore e sonnolenza.