> > Viso perfetto? Prova con lo Sculpting

Viso perfetto? Prova con lo Sculpting

default featured image 3 1200x900

In voga negli anni Ottanta, la tecnica di trucco denominata "Sculpting" ha contribuito a rendere ancora più perfetti i volti di alcune top model dell'epoca, come la bellissima Carla Bruni. Oggi sta ritornando prepotentemente alla ribalta, non solo sulle passerelle di moda. Lo sculpting non è ...

come fare lo sculpting

In voga negli anni Ottanta, la tecnica di trucco denominata “Sculpting” ha contribuito a rendere ancora più perfetti i volti di alcune top model dell’epoca, come la bellissima Carla Bruni. Oggi sta ritornando prepotentemente alla ribalta, non solo sulle passerelle di moda. Lo sculpting non è difficile, basta armarsi di pennelli e polveri e qualche semplice regola base. Lo sculpting consiste nell’uso combinato di colori chiari per ingrandire e colori scuri per rimpicciolire, migliorando la forma e i dettagli del viso.

Immaginate il viso come una tela da dipingere con un abile gioco di chiaroscuri, nascondendo i difetti e mettendo in evidenza i punti di forza che noi tutte abbiamo. Con lo sculpting, ad esempio, è possibile modellare l’ovale rendendo il naso più sottile o gli zigomi più evidenti. Grazie ai video tutorial diffusi su Internet questa tecnica può essere facilmente utilizzata anche per il trucco di tutti i giorni. Tutte dovremmo impararla per valorizzarci al massimo, e vi garantisco che è facile da realizzare.