> > Ricette dolci: soufflè alla pesca

Ricette dolci: soufflè alla pesca

Souff pol gorg

Con l'arrivo dell'estate è un peccato assaporare il gusto della pesca solo come frutto. Proviamo ad utilizzarla anche nei dolci. Ingredienti ( 6 persone ) 4 pesche; 130 gr zucchero; 40 gr burro; 35 gr farina; 4 uova; 1cucchiaio di zucchero di canna; 2,3 dl panna Preparazione Tagliare a...

Souff pol gorgCon l’arrivo dell’estate è un peccato assaporare il gusto della pesca solo come frutto. Proviamo ad utilizzarla anche nei dolci.

Ingredienti ( 6 persone )

4 pesche; 130 gr zucchero; 40 gr burro; 35 gr farina; 4 uova; 1cucchiaio di zucchero di canna; 2,3 dl panna

Preparazione

Tagliare a pezzi le pesche. Cospargerle con 40 gr di zucchero. Bagnare con 3 cucchiai di acqua e cuocere 10 minuti. Separare i tuorli delle uova dagli albumi e montare questi ultimi a neve. Versare la panna in una casseruola con lo zucchero rimasto, unire la farina e cuocere a fiamma bassa aggiungendo il burro. Far addensare e nel frattempo frullare le pesche. Unire i tuorli alla crema di panna e poi le pesche in purea. Unire gli albumi montati e mescolare dal basso verso l’alto.Imburrare i pirottini e cospargerli con lo zucchero di canna. Versare dentro il composto e cuocere a 180 gradi per 20 minuti.