> > Quali sono i trattamenti per la psoriasi nei bambini?

Quali sono i trattamenti per la psoriasi nei bambini?

default featured image 3 1200x900

La psoriasi è una malattia autoimmune che può influenzare la pelle e le articolazioni. Il segno più evidente della psoriasi è la comparsa di macchie rosse e squamose sulla pelle. La psoriasi può svilupparsi in persone di ogni età, compresi i bambini, ed i numerosi trattamenti per la psoriasi n...

La psoriasi è una malattia autoimmune che può influenzare la pelle e le articolazioni. Il segno più evidente della psoriasi è la comparsa di macchie rosse e squamose sulla pelle. La psoriasi può svilupparsi in persone di ogni età, compresi i bambini, ed i numerosi trattamenti per la psoriasi nei bambini non sono poi così diversi da quelle degli adulti.
untitled55 182x115

Trattamenti topici
Il trattamento più comune per la psoriasi nei bambini è l’applicazione di trattamenti topici. Idratando la pelle, i malati possono ridurre la comparsa della condizione.

Trattamenti sistemici
Quando i trattamenti topici non funzionano, a volte i medici prescrivono un trattamento sistemico per la psoriasi. Di solito presa in forma di pillola, questa forma di trattamento è molto rischiosa per le persone che hanno un sistema immunitario debole o sono suscettibili di complicazioni al fegato.

Fototerapia
La fototerapia è il trattamento di certe malattie, come la psoriasi, con luce ultravioletta. La luce ultravioletta cancella gli effetti visibili della psoriasi.

Fotochemioterapia
La fotochemioterapia, che utilizza la luce ultravioletta, in combinazione con psoraleni che viene assunto tramite somministrazione per via orale o topica, agisce rapidamente.