> > Quali fiori stanno bene con i gigli per un matrimonio?

Quali fiori stanno bene con i gigli per un matrimonio?

default featured image 3 1200x900

Se siete in procinto di sposarvi, scegliere i fiori è una grande decisione, dal momento che ci sono molte varietà tra le quali scegliere. I gigli sono un fiore molto popolare, da combinare con altri tipi di fiori per i bouquet della sposa e delle damigelle. Storia I fiori, in generale, sono ...

Bouquet di gigli e margherite
Se siete in procinto di sposarvi, scegliere i fiori è una grande decisione, dal momento che ci sono molte varietà tra le quali scegliere. I gigli sono un fiore molto popolare, da combinare con altri tipi di fiori per i bouquet della sposa e delle damigelle.

Storia
I fiori, in generale, sono stati inseriti nelle cerimonie nuziali fin dagli antichi greci. Venivano create delle ghirlande di piante e fiori da far indossare alla sposa. Il profumo dei fiori avrebbe dovuto allontanare gli spiriti maligni e assicurare salute e prosperità ai neo-sposi. I gigli sono usati solitamente nei matrimoni, perché sono simbolo di purezza.

Tipi di giglio
Ci sono molte varietà di gigli, tra le quali quello asiatico, i martagoni, le calle e gli Aurelian. Ci sono anche ibridi americani e orientali. Una volta che avrete deciso quale varietà preferite, dovrete sceglierne il colore. La maggior parte dei gigli sono disponibili in quasi tutti i colori solitamente usati nei matrimoni, inclusi il rosa, il bianco, il rosso e il viola.

Considerazioni
Una volta che avrete scelto il colore che più vi piace, potete iniziare a pensare agli altri fiori del bouquet. Le rose e i garofani sono comunemente associati ai gigli nei bouquet da sposa. Anche gli iris sono spesso accostati ai gigli in queste composizioni. Sia le rose che i garofani e gli iris sono disponibili negli stessi colori dei gigli. Altri fiori che starebbero bene insieme ai gigli sono le gerbere e i narcisi.

Avvertimenti

Molti fiori sono stagionali, perciò il prezzo di alcune specie può essere piuttosto alto a seconda del periodo dell’anno in cui vi sposerete. Considerate sempre questo fattore, quando stabilite il budget per i fiori