> > Moda, a Milano sfilano abiti e accessori equo-solidali

Moda, a Milano sfilano abiti e accessori equo-solidali

default featured image 3 1200x900

Il mondo della moda e quello della sostenibilità si sono incontrati sulle passerelle, creando una sfilata assolutamente diversa da tutte le altre, fuori dagli schemi. Le modelle hanno presentato abiti ed accessori equo-solidali di Altromercato. La stilista è Marina Spadafora, che ha creato la ...

auteurs du monde altromercato

Il mondo della moda e quello della sostenibilità si sono incontrati sulle passerelle, creando una sfilata assolutamente diversa da tutte le altre, fuori dagli schemi. Le modelle hanno presentato abiti ed accessori equo-solidali di Altromercato. La stilista è Marina Spadafora, che ha creato la collezione primavera/estate 2013 di abiti e accessori prodotti con sacchi di riso basmati riciclati.

Ci sono anche bracciali, collane, anelli ricavati da materiali 100% naturali come ossa, corno, legno riciclato, semi di piante tropicali e altre materie prime di Paesi come Vietnam, India e Isole Mauritius. L’effetto è davvero sorprendente: avreste mai pensato di portare a tracolla una borsa creata con riso basmati?