> > Mese per la prevenzione del cancro al seno: Buckingham Palace si tinge di rosa

Mese per la prevenzione del cancro al seno: Buckingham Palace si tinge di rosa

default featured image 3 1200x900

Ancora riflettori puntati sul look dei reali. Questa volta però, ad attirare l'attenzione non sono stati gli improbabili cappellini della Regina Elisabetta II o gli abiti indossati (o meno) dalla bella Kate Middleton. Stavolta è Buckingham Palace, inaspettatamente tinto di rosa, a far parl...

Ancora riflettori puntati sul look dei reali.

Questa volta però, ad attirare l’attenzione non sono stati gli improbabili cappellini della Regina Elisabetta II o gli abiti indossati (o meno) dalla bella Kate Middleton.

Stavolta è Buckingham Palace, inaspettatamente tinto di rosa, a far parlare di sé.

palace

La residenza ufficiale dei reali inglesi è stata infatti scelta, insieme ad altri 8 monumenti londinesi (Trafalgar Square, la nave HMS Belfast, la Colonna di Nelson, la Torre di Londra, la Bt Tower, Somerset House, la Heron Tower ed il grattacielo Tower 42), per un’importante campagna per la prevenzione dei tumori.

Ottobre, mese del Nastro Rosa, è il mese della prevenzione del tumore al seno e per la prima volta anche Buckingham Palace, con il suo inedito colore rosa, ha voluto dare il suo contributo lanciando un grande messaggio, volto ad contribuire e ad aumentare la consapevolezza tra la popolazione femminile dell’importanza dei controlli preventivi – e della diagnosi precoce – per evitare l’insorgere dei tumori della mammella.

Questa originale iniziativa per sensibilizzare le donne a controllarsi e prendersi cura di sé non interessa solo la City.

La Campagna Nastro Rosa, giunta alla XIX edizione in Italia e alla XX edizione nel Mondo,sta infatti promuovendo l’illuminazione in rosa dei principali monumenti di molte città italiane e straniere.

Francesca