> > Il reggiseno non serve ed è anche dannoso

Il reggiseno non serve ed è anche dannoso

default featured image 3 1200x900

Care amiche che non sopportate il reggiseno (soprattutto quando arriva il caldo), buone notizie in arrivo: secondo una recente ricerca condotta dai ricercatori dell’ospedale francese di Besancon, questo accessorio rappresenta un “falso bisogno” per noi donne. Quindi non indossarlo o farlo ...

rihanna senza.reggiseno abito trasparente e1359624279747

Care amiche che non sopportate il reggiseno (soprattutto quando arriva il caldo), buone notizie in arrivo: secondo una recente ricerca condotta dai ricercatori dell’ospedale francese di Besancon, questo accessorio rappresenta un “falso bisogno” per noi donne. Quindi non indossarlo o farlo solo saltuariamente è un ottimo modo per tenere su il seno. Non è quindi vero, come sostenuto fino ad ora, che il reggiseno serve a mantenere il seno più alto e tonico, soprattutto nei modelli push up o simili.

Sotto la guida del professor Jean-Denis Rouillon, i ricercatori hanno effettuato uno studio su un campione di 130 donne, che dall’età di 15 anni tengono sotto controllo l’evoluzione del seno: verso i 25 anni i dati possono considerarsi definitivi. Le donne che non indossano il reggiseno da un po’ di anni avvertono anche un minore fastidio alla schiena e l’assenza di dolore in questa parte del corpo. Alcune dive hanno già messo via il reggiseno: una di queste è Rihanna.