> > Il 40% delle donne interessate al sesso sadomaso, il banchiere è il nuovo so...

Il 40% delle donne interessate al sesso sadomaso, il banchiere è il nuovo sogno erotico

default featured image 3 1200x900

Cambiano le fantasie sessuali delle donne, almeno stando a quanto è emerso da un'indagine del C Date, che ha intervistato 860 donne di età compresa tra i 20 e i 55 anni. Facciamo una premessa: il campione di donne intervistate sembra davvero esiguo per poter essere rappresentativo. Fatto quest...

20120730-094003.jpg

Cambiano le fantasie sessuali delle donne, almeno stando a quanto è emerso da un’indagine del C Date, che ha intervistato 860 donne di età compresa tra i 20 e i 55 anni. Facciamo una premessa: il campione di donne intervistate sembra davvero esiguo per poter essere rappresentativo. Fatto questo appunto tecnico, andiamo a vedere i risultati.

Il 71% delle donne si dice interessata al sesso come gioco. Il 48% delle donne è interessato al bondage. Il 39% trova interessante la pratica della sottomissione. Nella nella classifica dei giochi da camera da letto, secondo l’indagine di C-Date, al primo posto c’è “farsi bendare”, idea che stuzzica il 73% al secondo posto “essere ammanettate al letto” (64%), al terzo posto (43%) piace l’idea di essere legate con sete e corde, quello che i giapponesi chiamano, riferendosi a un’antica tradizione erotica, Shibari. Il 21% delle donne intervistate è disposta a farsi frustare o sculacciare. Si viene infine – come riporta l’Adnkronos – alla classifica delle figure maschili dominanti che più di tutte solleticano l’immaginario femminile: al primo posto c’è l’uomo di potere (33%) che, segno dei tempi, è identificato con il banchiere, più ancora che con l’imprenditore (26%), secondo posto.
Al terzo posto c’è il personal trainer (21%), al quarto il libero professionista (avvocati e commercialisti in primis, 17%) al quinto l’artista (13%) e al sesto il medico (10%). In calo tutte le cosiddette figure “forti” che un tempo affascinavano l’immaginario femminile, ma che evidente,mente poco hanno a che fare con l’idea del bondage.
Giù il macellaio (7%) l’idraulico (5%), il bagnino (4%) e all’ultimo posto il politico (2%).