Idee per un matrimonio estivo arcobaleno

Pubblicato da il 26 marzo 2012 13:11

Condividi questo articolo

Commenta


D’estate il cielo è blu, il clima è caldo e le persone si godono il sole. Non stupisce che l’estate sia una stagione alquanto popolare per i matrimoni.

L’articolo prosegue dopo il video

Ci sono molte opzioni per quanto riguarda i colori di un matrimonio estivo, ma per la sposa che proprio non riesce a scegliere solo uno o due colori, un matrimonio arcobaleno potrebbe essere la scelta giusta. I rosa, i viola, i blu, i verdi e i gialli pastello ravvivano sia la cerimonia che il ricevimento nuziale.

Abbigliamento

Il punto focale di ogni matrimonio è la sposa e tutti gli occhi saranno puntati su di lei, mentre percorre la navata. Considerate un abito in stile arcobaleno, anziché il tradizionale abito bianco. Un abito variopinto o uno in tinta unita in uno dei colori dell’arcobaleno sarebbe una scelta audace. Se la sposa indosserà un tradizionale abito bianco, aggiungete una crinolina multicolore per un sorprendente tocco di colore. Le damigelle con abiti e bouquet colorati contribuiranno al tema dell’arcobaleno. Gli uomini possono indossare dei completi in tinta unita con cravatte e calzini arcobaleno.

Programmi nuziali

Stampate il programma nuziale su carta colorata. Usate dei nastrini coordinati in cima a ciascun programma. In alternativa, usate della carta speciale con una fantasia arcobaleno e stampate da voi i programmi. La carta arcobaleno può essere acquistata nei negozi di articoli di cancelleria. Tenete i programmi all’interno di grandi urne colorate, per rappresentare il vaso d’oro alla fine dell’arcobaleno.

Decorazioni per il ricevimento

Tulle e organza multicolore drappeggiati lungo le pareti e sul soffitto ravviveranno il ricevimento. I tavoli coperti con tovaglie variopinte continueranno il tema. Scegliete dei colori freschi o dei fiori di seta nei colori dell’arcobaleno, per decorare i tavoli e le sedie. Se il ricevimento si terrà dopo il tramonto, usate lampadine colorate per illuminare i muri e creare un’atmosfera d’impatto al ricevimento nuziale. Scegliete un tavolo per i dolci zuccherati e colorati. Ciotole di chewing gum e lecca-lecca rendono più colorato il menù.

Partenza sposi

Gli sposi dovrebbero essere salutati con un ultimo grande omaggio al tema. Le bolle sono iridescenti per natura e sono un buon modo per salutare gli sposi. La liberazione di una colomba è un modo appropriato per rendere omaggio al famoso arcobaleno della storia biblica dell’Arca di Noè, dove Noè lasciò andare una colomba perché cercasse la terraferma. Se gli sposi useranno una limousine, chiedete alla compagnia che la noleggia, se è possibile mettervi un bouquet di fiori multicolore oppure se potete decorarne l’esterno.

Guarda anche questi siti

Rispondi