> > Entrare in un'importante scuola di balletto

Entrare in un'importante scuola di balletto

default featured image 3 1200x900

  Molte tra le migliori scuole di balletto si trovano negli Stati Uniti, compresi il Conservatory of Dance in California e la School of American Ballet and Juilliard, entrambe situate a New York. Entrare in una scuola di belletto del genere è molto difficile. Per ricevere un invito a fr...

 

article page main ds photo getty article 142 36 86498062 xs

Molte tra le migliori scuole di balletto si trovano negli Stati Uniti, compresi il Conservatory of Dance in California e la School of American Ballet and Juilliard, entrambe situate a New York. Entrare in una scuola di belletto del genere è molto difficile. Per ricevere un invito a frequentare un’alta scuola di balletto, una ballerina deve avere dedizione, lavorare sodo e possedere un vero talento. Comunque, prima si comincia a prepararsi per un’alta scuola di balletto, maggiori saranno le possibilità di ricevere un invito per partecipare ad un programma nazionalmente riconosciuto.

Istruzioni

1 Studia danza classica sin da bambina, iscriviti a dei corsi di danza il prima possibile. Il balletto è un complicato stile di danza, e occorrono molti anni prima che una ballerina possa diventare pratica di virtuosismi danzanti, come un buon volteggio per il turnout. Continua poi a prendere lezioni per tutta l’infanzia e la gioventù; non smettere per poi ricominciare. Ciò potrebbe farti perdere l’elasticità acquisita per quei complicati virtuosismi che hai già imparato.

2 Pratica la tecnica più spesso che puoi. Impara tutto ciò che compete alla formazione di ballerine della tua età. E’ importante anche avere una buona memoria e padronanza per le coreografie, poichè le alte scuole cercano proprio questo nei loro studenti potenziali.

3 Fai un’audizione per una di queste scuole importanti. Le alte scuole di balletto tengono delle audizioni con possibili ammissioni di studenti annualmente o, a volta, ogni due anni. Di solito queste audizioni ci sono in estate. Sono aperte a studenti di tutte le età, e la selezione è basata sull’abilità in relazione con l’età e con il potenziale di miglioramento. Gli studenti devono pagare una tassa per partecipare all’audizione e portare un documento per dimostrare la propria età.