> > Ecco perché è meglio non sposarsi

Ecco perché è meglio non sposarsi

bloom 1836315 1920

Ci sono almeno dieci motivi per cui sarebbe preferibile non sposarsi.

Per tantissime donne il matrimonio è ancora il traguardo più importante della vita. E altrettante continuano a credere nel principe azzurro e vivono nella speranza di incontrarlo.
In realtà, dopo la cerimonia, l’abito bianco e il viaggio di nozze ogni coppia viene risucchiata dalla routine e dalla quotidianità, che mettono duramente alla prova anche l’amore più forte e passionale. La convivenza quotidiana con il partner può far emergere lati del carattere che erano rimasti nascosti fino ad allora e che potrebbero condurre ad una rottura di coppia.

Vediamo i motivi per non sposarsi

Le donne più realiste e disilluse cercano di evitare il matrimonio come se fosse una malattia infettiva.

Scoprire tutti i difetti del partner

il matrimonio amplifica i difetti, quindi è preferibile conoscere profondamente il partner prima di sceglierlo come persona con cui condividere tutto il resto della vita.

Pensare che l’unione sarà eterna

durante la cerimonia religiosa si recita la frase “finchè morte non ci separi”. E’ però sicuro che il partner che abbiamo scelto non ci deluderà mai come ha promesso sull’altare?

La vita sessuale si riduce

le coppie sposate fanno meno sesso e con il tempo la situazione peggiora, nel senso che subentra la certezza di avere un partner sempre disponibile e si fa strada l’abitudine di ripetere gesti sempre uguali anche nel sesso.

Tutto questo ovviamente si ripercuote negativamente sulla libido.

Stop alle avventure sessuali divertenti

ogni donna, prima di convolare a nozze, ha vissuto qualche esperienza sessuale giovanile.

Con il matrimonio si dice addio a queste avventure, ma per fortuna si può sempre ricordarle con piacere.

Si litiga per questioni economiche

dopo il matrimonio la maggior parte delle coppie si ritrova a discutere per i soldi, e può darsi che scoprirete quanto in realtà vostro marito sia spilorcio.

Niente più vacanze con le amiche

se prima delle nozze riuscivate ad incontrarvi spesso con le amiche, dopo il matrimonio le occasioni diminuiranno drasticamente.

Le tipiche vacanze da single sono bandite una volta sposate: dovete cominciare a pensare di vivere ormai in fusione con il partner.

Il partner non vi ascolta più con attenzione

con l’inizio della vita matrimoniale si ha sempre meno tempo da dedicare all’ascolto del proprio partner, che spesso apparirà distratto e troppo preso da problemi materiali

Più sciatte e trascurate nel fisico

in genere, dopo sposati, ci si rilassa al punto da non curare più come prima i dettagli del look. La trascuratezza, però, potrebbe avere conseguenze future se protratta nel tempo, perché gli uomini non amano che la propria donna sia trascurata e sciatta

Lui criticherà la vostra cucina

con il matrimonio ogni uomo pensa di avere il diritto di esprimere giudizi poco carini sul modo di cucinare della propria donna, anche solo per spirito di contraddizione e quando non lo meritate proprio!

Il partner non sarà più romantico

anche se il vostro partner vi ha conquistato proprio per il suo lato romantico, dopo le nozze emergerà piuttosto il lato più cinico. La magia tende a svanire, è meglio esserne consapevoli.