> > Donne simulano orgasmo per finire sesso poco soddisfacente

Donne simulano orgasmo per finire sesso poco soddisfacente

fingere orgasmo1

E’ noto che le donne fingono spesso l’orgasmo, ma è interessante indagare sui motivi che le spingono a farlo. Un recente sondaggio pubblicato sulla rivista femminile “Cosmopolitan” e condotto su un campione di 2.300 donne ha rivelato che il 67% delle donne finge di raggiungere l’orgasmo q...

E’ noto che le donne fingono spesso l’orgasmo, ma è interessante indagare sui motivi che le spingono a farlo. Un recente sondaggio pubblicato sulla rivista femminile “Cosmopolitan” e condotto su un campione di 2.300 donne ha rivelato che il 67% delle donne finge di raggiungere l’orgasmo quando vuole mettere fine ad una seduta di sesso poco piacevole e soddisfacente. Per il 72% delle donne prese in esame il rapporto sessuale per il partner le ha addirittura infastidite. Il 28% delle donne invece ha rivelato di fingere l’orgasmo per non deludere il proprio fidanzato.

Spesso le donne si ritrovano a dover mentire al partner che chiede insistentemente: “Ti è piaciuto?” dopo aver avuto un incontro sotto le lenzuola. Il sondaggio ha anche messo in evidenza che il 23% delle donne non raggiunge l’acme del piacere perché sono insicure ed hanno scarsa autostima. Si tratta per lo più di donne che si preoccupano eccessivamente dei sentimenti altrui e delle loro aspettative piuttosto che del proprio piacere personale.