> > Come stirare un abito da sposa

Come stirare un abito da sposa

default featured image 3 1200x900

Mantenere un abito nuziale privo di pieghe prima del matrimonio può essere facile se prenderete le giuste precauzioni. Siccome gli abiti da sposa sono spesso realizzati in tessuti costosi, sarebbe meglio far stirare l’abito da un professionista o dallo stesso atelier da sposa, ma niente vi vieta ...

stirare abitoMantenere un abito nuziale privo di pieghe prima del matrimonio può essere facile se prenderete le giuste precauzioni. Siccome gli abiti da sposa sono spesso realizzati in tessuti costosi, sarebbe meglio far stirare l’abito da un professionista o dallo stesso atelier da sposa, ma niente vi vieta di occuparvi della stiratura personalmente.

Istruzioni

1. Ritirate l’abito da sposa un paio di giorni prima del matrimonio. Se lo ritirate settimane prima, ci sarà una probabilità maggiore che si frusti. L’atelier dove lo avete acquistato lo stirerà per voi.

2. Tenete il vestito nella custodia nella quale vi è stato consegnato. Questo manterrà l’abito in perfette condizioni, prima che lo indossiate e ridurrà le pieghe.

3. Stirate leggermente l’abito il giorno del matrimonio, nelle zone più frustate, se necessario. Usate un ferro da stiro fresco e asciutto.

4. Mettete un panno bianco tra il ferro e il vestito, quando lo stirate, e usate un guanto da stiro piuttosto che un asse.