> > Come si vedono gli italiani allo specchio?

Come si vedono gli italiani allo specchio?

default featured image 3 1200x900

Qual è il rapporto degli italiani con lo specchio? Lo svela una recente indagine condotta da Galderma, azienda di prodotti per la pelle, dalla quale emerge che siamo un popolo di vanitosi, visto che il 50% del campione intervistato, uomini e donne indifferentemente, è pronto a rimirarsi ogni v...

Qual è il rapporto degli italiani con lo specchio? Lo svela una recente indagine condotta da Galderma, azienda di prodotti per la pelle, dalla quale emerge che siamo un popolo di vanitosi, visto che il 50% del campione intervistato, uomini e donne indifferentemente, è pronto a rimirarsi ogni volta che ne ha la possibilità. Il 33% si controlla non più di tre volte al giorno, il 17% solo a inizio giornata prima di uscire di casa. Dove ci si specchia? Il 63,3% nel bagno di casa, il 17,3% non perde l’occasione di darsi una controllatina nelle vetrine dei negozi, mentre un 16,3% di narcisisti porta sempre con sé uno specchietto.

Dell’immagine riflessa colpiscono soprattutto le imperfezioni cutanee (37,2%) come brufoletti, occhiaie e rughe. Il 34% si concentra su trucco e acconciatura, perché siano impeccabili, e il 20% si assicura che il look sia perfetto. Gli italiani, quindi, si mettono di fronte allo specchio più per controllarsi che per ammirarsi, visto che solo il 7,4% gioisce della propria bellezza.