> > Come prevenire le allergie da polline

Come prevenire le allergie da polline

default featured image 3 1200x900

Circa 40 milioni di americani sono affetti da allergie. I sintomi risultanti derivati da questa "rinite allergica", sono comunemente chiamati "febbre da fieno" quando sono causati da sensibilità al polline. La febbre da fieno è caratterizzata da prurito agli occhi, naso che cola, starnuti e tosse,...

Circa 40 milioni di americani sono affetti da allergie. I sintomi risultanti derivati da questa “rinite allergica”, sono comunemente chiamati “febbre da fieno” quando sono causati da sensibilità al polline. La febbre da fieno è caratterizzata da prurito agli occhi, naso che cola, starnuti e tosse, e può rendere i malati miserabili. Anche se è difficile evitare il polline che fa starnutire, ci sono dei modi per prevenire la febbre da fieno.

2

1. Scoprire a cosa si è allergici e imparare a riconoscerlo. Il modo migliore per prevenire le allergie ai pollini è di evitare di passare il tempo in giro tra alberi, arbusti, erbe o erbacce che causano i sintomi.

2. Tenere sempre le finestre chiuse, utilizzare condizionatori d’aria e cambiare regolarmente i filtri per prevenire il polline e l’accumulo di polvere.

3. Lavare frequentemente gli animali domestici, e pulirli o spazzolarli quando rientrano in casa. I pollini utilizzano spesso il pelo degli animali per entrare in casa, e tenete gli animali fuori della vostra camera da letto e lontani dai mobili.

4. Spolverare almeno due o tre volte alla settimana per prevenire l’accumulo di polline. Si consiglia di indossare un respiratore quando si fanno lavori domestici, in quanto i pollini nell’aria e le particelle di polvere si agitano non appena si pulisce e possono dare inizio alle allergie.

5. Installate un High-Efficiency Particulate Air (HEPA), un filtro dell’aria nella vostra camera da letto per liberare la vostra casa dai pollini che entrano all’interno. Respirare aria più pulita durante la notte può aiutare a sentirsi meglio quando si avvia la giornata.

6. Indossare una maschera nel fare lavori in giardino per evitare di entrare in contatto con i pollini che sono nell’aria.

7. Evitare di spendere una quantità eccessiva di tempo fuori nelle giornate ventose o umide.

8. Cambiare i vestiti quando si torna a casa da un passeggiata al parco, e fare una doccia per rimuovere il polline accumulatosi nei capelli.