> > Come ottenere una licenza di matrimonio nella contea di Jeff Davis, Texas

Come ottenere una licenza di matrimonio nella contea di Jeff Davis, Texas

default featured image 3 1200x900

La contea di Jeff Davis si trova in Texas. Le leggi dello stato prevedono che ogni persona che voglia sposarsi in Texas ottenga una licenza di matrimonio valida, da parte dell'ufficio del registro della contea nella quale sarà celebrato il matrimonio. Non c'è bisogno che siate residenti nello st...

Jeff Davis County Texas
La contea di Jeff Davis si trova in Texas. Le leggi dello stato prevedono che ogni persona che voglia sposarsi in Texas ottenga una licenza di matrimonio valida, da parte dell’ufficio del registro della contea nella quale sarà celebrato il matrimonio. Non c’è bisogno che siate residenti nello stato, per sposarvi in Texas. Le licenze di matrimonio della contea di Jeff Davis sono valide per 90 giorni dalla data di emissione. Le licenze che non sono usate durante questo periodo sono considerate nulle e avrete bisogno di una nuova licenza per potervi sposare. Fortunatamente, il procedimento per la richiesta della licenza è alquanto semplice.

Istruzioni

1 Visitate insieme l’ufficio del registro della contea di Jeff Davis. Non potrete richiedere una licenza di matrimonio, se sarà presente solo uno dei futuri sposi.

2 Fornite un documento d’identità provvisto di foto all’impiegato. I documenti accettati sono la patente, la carta d’identità, il passaporto e il certificato di nascita.

3 Firmate il modulo di richiesta della licenza. Se siete già stati sposati e siete divorziati da meno di 30 giorni, dovrete fornire anche una copia del decreto di divorzio.

4 Pagate la licenza di matrimonio. La contea di Jeff Davis accetta contanti. La tassa è $50. Questa vi sarà condonata se presentate il certificato di frequenza di un corso di educazione pre-maritale di almeno otto ore, nello stato del Texas. Tuttavia, frequentare un corso del genere non è obbligatorio.

5 Tornate a casa con la vostra licenza di matrimonio, non potrete usarla prima di 72 ore dalla data di emissione.