> > Come essere un buon marito durante la gravidanza

Come essere un buon marito durante la gravidanza

default featured image 3 1200x900

La gravidanza è un bellissimo ma difficile periodo e una moglie ha bisogno del sostegno del marito. Come padre del bambino, voi avete la responsabilità di aiutare vostra moglie, in modo che il piccolo cresca nelle migliori condizioni possibili. Questo è anche un momento di ulteriore unione per v...

gravidanza
La gravidanza è un bellissimo ma difficile periodo e una moglie ha bisogno del sostegno del marito. Come padre del bambino, voi avete la responsabilità di aiutare vostra moglie, in modo che il piccolo cresca nelle migliori condizioni possibili. Questo è anche un momento di ulteriore unione per voi e vostra moglie, dal momento che vi accingete a diventare genitori.

Istruzioni
1 Abbiate cura di lei durante la gravidanza. Un’adeguata cura prenatale è il fattore più importante per la salute generale del bambino e per la sostenibilità della gravidanza. Assicuratevi che prenda le vitamine e che segua le prescrizioni del medico a proposito della dieta, dell’esercizio fisico e delle cose da evitare.

2 Siate ottimisti e il più rilassati possibile. La gravidanza e tutti i preparativi per il bambino possono essere incredibilmente frustranti. Aiutatela a liberarsi dalle preoccupazioni e progettate insieme il futuro. Evitate a tutti i costi situazioni stressanti e, se possibile, prendete un po’ di lavoro e di stress sulle vostre spalle così che lei possa riposare e far crescere il bambino in un ambiente rilassato, dal momento che gli ormoni e le emozioni possono essere trasmesse al bambino.

3 Aiutatela con le faccende domestiche. Lei non dovrebbe assolutamente sollevare pesi eccessivi, pulire con prodotti chimici maleodoranti o strafare in alcun modo. Perciò prendete il suo posto nello svolgere qualche lavoro domestico e lasciate che riposi o, al massimo, faccia i lavori meno faticosi.

4 Cucinate cibi sani e fate esercizio. Mangiare sano è estremamente importante, tuttavia cucinare tutti i giorni potrebbe essere l’ultima cosa a cui pensa. Aiutatela a cucinare alimenti ben bilanciati e procuratele molti spuntini nutrienti.

5 Rassicuratela sul suo aspetto fisico. Ditele che è bella. Le donne incinta sono soggette a numerosi sbalzi di umore. Con un corpo in continua evoluzione, lei può sentirsi brutta. Ditele che è bella e che quello che sta facendo è incredibile.

6 Esprimete quali sono i vostri progetti per il bambino e parlate di tutto. Sapere che voi siete sulla stessa lunghezza d’onda renderà tutto più semplice, dalla nascita all’educazione del vostro bambino.