> > Come conservare la pannocchia di mais con l'involucro

Come conservare la pannocchia di mais con l'involucro

default featured image 3 1200x900

Il mais appena raccolto non è solo delizioso, ma la cottura del granturco dolce rilascia nutrienti benefici che possono ridurre la probabilità di cancro e malattie cardiache, secondo uno studio della Cornell University. Quando si comprano le spighe di grano, cercare gusci verdi che si adattano per...

Il mais appena raccolto non è solo delizioso, ma la cottura del granturco dolce rilascia nutrienti benefici che possono ridurre la probabilità di cancro e malattie cardiache, secondo uno studio della Cornell University. Quando si comprano le spighe di grano, cercare gusci verdi che si adattano perfettamente intorno alle pannocchie. Le bucce devono anche apparire fresche e non secche. Se hai acquistatole pannocchie, ma non pensate di mangiarle subito, imparare a conservarle con le bucce per preservare la freschezza e il gusto.

article page main ehow images a07 bi 8h store corn cob husk 800x800
Istruzioni:

1. Rimuovere l’eventuale eccesso di seta di mais, buccia marrone e altri detriti dall’esterno delle spighe di grano.

2. Posizionare le spighe di grano in sacchi di plastica. Sigillare i sacchetti ermeticamente.

3. Mettere i sacchetti nella zona più fredda del frigorifero. La refrigerazione rallenta il processo degli zuccheri di trasformarsi in amido di mais.

Note:
Le maggiori varietà tradizionali di mais dolce permettono di convertire l’amido in zuccheri entro due giorni dopo essere state conservate in frigorifero e cominciano a perdere la dolcezza. Se il mais è una varietà super-dolce, può ancora avere un sapore dolce dopo 10 giorni in frigorifero.