> > Come calcolare da quanto tempo si è incinte

Come calcolare da quanto tempo si è incinte

default featured image 3 1200x900

Settimane, mesi e trimestri sono le unità di misura utilizzate per determinare la quantità di tempo che sei in stato di gravidanza . Una determinazione in settimane è probabilmente la misura più spesso usata perché è anche il più semplice da calcolare. Purtroppo , a causa della ripartizi...

untitled (46)

Settimane, mesi e trimestri sono le unità di misura utilizzate per determinare la quantità di tempo che sei in stato di gravidanza . Una determinazione in settimane è probabilmente la misura più spesso usata perché è anche il più semplice da calcolare. Purtroppo , a causa della ripartizione inesatta di settimane tra i mesi sul calendario standard , non esiste un metodo universale per la conversione ” settimane ‘ incinta ” a ” mesi di gravidanza . ” Assicurarsi di aver compreso il metodo utilizzato per calcolare mesi di gravidanza quando ne parli con amici e familiari , così come il vostro ginecologo , per evitare confusione e determinare il tempo in cui avverrà il concepimento.
Ultimo periodo mestruale
Il tempo che sei stato di gravidanza è generalmente calcolato utilizzando l’ultima data di ovulazione o il primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale . Poiché la maggior parte delle donne non conosce la data di ovulazione , utilizzando il primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale è il metodo preferito . Se non siete sicuri della data del tuo ultimo periodo , tenta ripensando a quello che stavi facendo , allora , si può ricordare qualche evento o attività che vi aiuterà a individuare la data esatta .

Settimane Calcolo ‘Incinta
Se si sta utilizzando sia l’ultima data di ovulazione o il primo giorno del tuo ultimo periodo mestruale per calcolare il tempo che sei in stato di gravidanza , utilizzare il giorno della settimana in cui è caduto sulla data come punto di partenza . Ogni volta che giorno della settimana viene di nuovo , è , naturalmente , sono stata incinta per una settimana supplementare . È possibile utilizzare una logica simile a calcolare i mesi che hai sempre incinta.

Calcolo mesi:
Il metodo più popolare per il calcolo mese di gravidanza è quello di utilizzare il numero di settimane dal concepimento , ma gli esperti non sono d’accordo sul tasso di conversione . Mentre il tuo migliore amico potrebbe dire che uno mese equivale a quattro settimane , altri potrebbero insistere su un’interpretazione più precisa : Un mese equivale a 4,3 settimane . Ad esempio , se si è 20 settimane di gravidanza , sei stata incinta per cinque settimane con il primo metodo , ma soltanto quattro mesi.

Metodi alternativi:
È possibile utilizzare una serie di metodi alternativi per calcolare i mesi di gravidanza diversi da semplice divisione . Un metodo è quello di contare sei settimane dal primo giorno dell’ultimo periodo mestruale come il primo mese , e poi iniziare a contare mesi come al solito. Questo metodo si basa sul fatto che la data di ovulazione per molte donne inizia circa due settimane dopo l’inizio del periodo mestruale . Un altro metodo è quello di contare cinque settimane per i primi , terza e sesta mesi e quattro settimane per altri mesi nel tentativo di duplicare