> > Come attaccare un nastro alla torta nuziale

Come attaccare un nastro alla torta nuziale

default featured image 3 1200x900

Le torte nuziali sono da sempre uno dei punti cardine dei ricevimenti nuziali. Esse possono essere decorate in svariati modi. Molte persone usano dei fiori veri o artificiali o anche dei divertenti cake topper. Una moda più recente è quella di avvolgere un nastro intorno alla base della torta. A...

Torta nuziale decorata con nastri
Le torte nuziali sono da sempre uno dei punti cardine dei ricevimenti nuziali. Esse possono essere decorate in svariati modi. Molte persone usano dei fiori veri o artificiali o anche dei divertenti cake topper. Una moda più recente è quella di avvolgere un nastro intorno alla base della torta. Alcune persone usano la glassa, per creare questo look, ma è facile usare anche un nastro vero.

Istruzioni

1 Scegliete un nastro di raso double-face che si abbini ai colori nuziali. La maggior parte delle fioristi dovrebbero averli a disposizione, oppure potete controllare in un negozio di bricolage. Se avete scelto un nastro che non è double-face, attaccate della carta oleata sul retro, usando del nastro biadesivo. Ritagliate la carta, in modo che non sia visibile. Questo impedirà al nastro di sembrare unto.

2 Stirate il nastro, per assicurarvi che rimanga piatto sulla torta. Assicuratevi che non ci sia nessuna piega.

3 Avvolgete la base della torta con il nastro, con il retro rivolto verso la torta. Fatelo pochi centimetri alla volta, allisciandolo via via.

4 Usate una piccola noce di glassa sul punto di giuntura, come colla per tenere fermo il nastro.