> > Cammina sola per Napoli e riceve 40 moleste in 10 ore

Cammina sola per Napoli e riceve 40 moleste in 10 ore

default featured image 3 1200x900

Passeggiare per il centro di Napoli per una donna neanche troppo vistosa  può significare ricevere un bel po’ di apprezzamenti, proposte, tentativi di approccio, baci, ecc. L’esperimento è stato fatto anche a New York e a Roma, e fa riflettere su come la condizione delle donne sia ancora ...

10808168_324787864373560_1521713746_n

Passeggiare per il centro di Napoli per una donna neanche troppo vistosa può significare ricevere un bel po’ di apprezzamenti, proposte, tentativi di approccio, baci, ecc. L’esperimento è stato fatto anche a New York e a Roma, e fa riflettere su come la condizione delle donne sia ancora piuttosto difficile.

Il risultato ottenuto nel capoluogo partenopeo è che in dieci ore di passeggiata solitaria nel centro storico una ragazza ha subito quaranta differenti molestie, che vanno dall’apprezzamento pesante allo scoccare di un bacio volante. Che dire, il dato è allarmante, visto che è trasversale, non è appannaggio di alcune città rispetto ad altre.

L’esperimento potrebbe essere ripetuto all’infinito in altri posti del mondo ed avere il medesimo risultato, che è il segno di una dilagante mentalità maschilista che non accenna a scomparire.

40 molestie in 10 ore: ragazza cammina per Napoli