> > Alysia Montano, 800 metri all’ottavo mese di gravidanza

Alysia Montano, 800 metri all’ottavo mese di gravidanza

default featured image 3 1200x900

La voglia di correre è più forte di qualsiasi cosa per chi, come lei, ne ha fatto una ragione di vita. L’atleta Alysia Montano, incinta all’ottavo mese, ha corso gli 800 metri ai Trials statunitensi, arrivando  all’ultimo posto. La donna però, che si è presentata in gara con il pancio...

20140627_72978_alysia_montano_usatf_outdoor_championshi

La voglia di correre è più forte di qualsiasi cosa per chi, come lei, ne ha fatto una ragione di vita. L’atleta Alysia Montano, incinta all’ottavo mese, ha corso gli 800 metri ai Trials statunitensi, arrivando all’ultimo posto. La donna però, che si è presentata in gara con il pancione fasciato da una maglietta rosa e un fiore tra i capelli, si dichiara felice e soddisfatta lo stesso per il risultato raggiunto. In realtà il traguardo di Alysia non è stato tagliato solo da lei, ma anche dal piccolo che porta in grembo e che nascerà il prossimo mese.

Il pancione non le ha impedito di correre gli 880 metri previsti dalla competizione sportiva, anche se la ventottenne Alysia, che ha già vinto cinque titoli nazionali sulla distanza, ha corso solo dopo che i medici le hanno assicurato che non ci fosse alcun problema al nascituro.